GP Costa Etrusca (F) (a)

Selle Italia-Ghezzi pronta per il Trofeo Costa Etrusca

Tornano gli impegni agonistici per la formazione milanese che da venerdì a domenica sarà impegnata in toscana nel trittico di gare del Trofeo Costa Etrusca: si inizierà con la prima edizione del GP Comuni Rosignano Marittimo-Livorno per poi proseguire con il GP Comuni Riparbella-Montescudaio e, in conclusione, il GP Comuni Santa Luce-Castellina Marittima.

«Queste tre corse - spiega il direttore sportivo Walter Zini - vedranno impegnate quasi tutte le ragazze della squadra: possiamo schierare otto ragazze per ogni gara quindi faremo un po' di rotazione. In gara ci sarà anche Fabiana Luperini che in passato ha spesso fatto bene al Costa Etrusca e che ha pienamente recuperato dal piccolo intervento delle scorse settimane: per lei questo sarà l'esordio stagionale». È in forma anche l'olandese Martine Bras che recentemente ha fatto seconda in Belgio nella Coppa delle Fiandre (Tielt-Winge).

Oltre a Marta Bastianelli, l'unica assente nella trasferta toscana sarà Kaytee Boyd che è stata convocata dai tecnici neozelandesi per il Campionati del Mondo su pista che si terranno in Polonia dal 25 al 29 marzo.
Kaytee sarà in gara nell'Omnium e nell'inseguimento a squadre: proprio in quest'ultima prova, anche in virtù del successo in Coppa del Mondo a Pechino, potrebbero arrivare soddisfazioni importanti.


Misschien ook interessant: