Bern (F)

Fabiana Luperini guida la Selle Italia-Ghezzi a Berna

Dopo la vittoria nella seconda tappa del Gracia-Orlova Fabiana Luperini sarà la punta della Selle Italia-Ghezzi per la quinta prova di Coppa del Mondo, la Berner-Rundfahrt. La corsa elvetica presenta un circuito di 33.95 km da ripetere quattro volte per un totale di 135.8 km: a caratterizzare il percorso ci sarà la salita di Bergpreis che presenta punte di pendenza al 9% e che, affrontata quattro volte, creerà molta selezione.
Proprio per questo disegno molto impegnativo Fabiana Luperini sarà il punto di riferimento della squadra, così come ci spiega il direttore sportivo Fortunato Lacquaniti: «Fabiana è in buona forma e se la corsa sarà dura potrà puntare ad un ottimo risultato. Però in squadra abbiamo anche Martine Bras che potrebbe dire la sua nel caso in cui si formasse in testa alla corsa un gruppetto di 20/30 cicliste: Martine è veloce in caso di sprint ed è anche la nostra ragazza meglio piazzata in Coppa del Mondo». Oltre a Luperini e Bras in corsa ci saranno anche Boyd, Bozzolo, Corneo e Kozonchuk.
Al mattino sempre a Berna si terrà anche una corsa nazionale in cui prenderanno il via anche tre ragazze della Selle Italia-Ghezzi: Borgato, Romoli e Zogli avranno la possibilità di ben figurare su un percorso analogo anche se dovranno affrontare una tornata in meno.


Misschien ook interessant: