Malè - Fondo

Liquigas-Doimo al via del “Melinda”

Photo: courtesy
Wim Dingemanse

Photo: courtesy
Wim Dingemanse

Archiviati gli impegni del Trittico Regione Lombardia, un nuovo appuntamento italiano attende la Liquigas-Doimo. Sabato 22 agosto il team verde-blu sarà ai nastri di partenza del 18° Trofeo Melinda, corsa in linea nella trentina Val di Non, che da Malè porterà a Fondo.

Sui 194 chilometri del percorso, caratterizzati da ascese impegnative e da un finale in salita, la Liquigas-Doimo si affiderà in primis a Ivan Basso, alle prese con un fitto programma di impegni che lo porterà ad affrontare la Vuelta a España forte di un proficuo rodaggio. «Le salite del “Melinda” – afferma Basso – sono il terreno ideale su cui concludere la rifinitura in vista della Vuelta. Sarà un test utile per valutare il livello di forma raggiunto. Agosto è stato un mese intenso, nel quale ho alternato le corse ad un periodo di preparazione in altura con l’obiettivo di arrivare all’appuntamento spagnolo al meglio delle mie possibilità. Il programma di avvicinamento si è svolto senza intoppi: non posso che dirmi soddisfatto».

Agli ordini del direttore sportivo Dario Mariuzzo, Basso avrà al suo fianco sette uomini: gli stagisti Cesare Benedetti e Maciej Paterski, Vladimir Miholjevic, Ivan Santaromita, Gorazd Stangelj, Sylwester Szmyd e Oliver Zaugg. 


Misschien ook interessant: