La Lampre del futuro

Photo: courtesy Wim Dingemanse

Photo: courtesy Wim Dingemanse

Il Team Lampre ha raggiunto l'acccordo per l'ingaggio di due importanti corridori per le prossime due stagioni. Nel 2009 e nel 2010 vestiranno infatti i colori blu-fucsia Enrico Gasparotto e Mauro Da Dalto.

Gasparotto, nato a Sacile (Pn) nel 1982, è un corridore che associa resistenza e velocità, doti che gli hanno permesso di ottenere 7 vittorie dal 2005, anno in cui è diventato professionista: i successi più importanti sono il Campionato Italiano 2005, il Memorial Cimurri 2006 e una tappa della Tre Giorni di La Panne nel 2008. Gasparotto ha anche indossato la prima maglia rosa al Giro d'Italia 2007. Liquigas e Barloworld le squadre nelle quali ha militato il corridore friulano.

Da Dalto è un forte passista, classe 1981, nato a Conegliano (Tv). Professionista dal 2006, ha sempre corso nella Liquigas, mostrando un'ottima versatilità in ogni corsa, esprimendosi al meglio soprattutto nelle gare del Nord.

Saranno tre gli stagisti che correranno in prova nella Lampre a partire da Agosto: Vitaly Buts, Jaroslaw Dabrowski e Carlo Saronni.
L'ucraino Vitaly Buts, nato nel 1986, è tesserato con la Pagnoncelli Ngc. Numerose le sue vittorie tra i dilettanti, successi tra i quali spicca la conquista del Giro delle Regioni 2008.
Jaroslaw Dabrowski è uno scalatore polacco, classe 1983, 174 cm per 59 kg. Proviene dalla Norda Atala.
Carlo Saronni, nato nel 1984, fa parte del Team Unidelta di Bruno Leali. E' passista di gran regolarità che ha ereditato la passione per la bici dal padre Giuseppe.

"Abbiamo ingaggiato due atleti che riteniamo possano rendere ancora più competitiva la nostra squadra - ha spiegato il manager Giuseppe Saronni - Gasparotto è un corridore che ha raggiunto la giusta maturità e che ha ottenuto vittorie pregevoli. Sarà importante per la squadra e avrà anche una certa libertà nelle gare a lui più congeniali. Per quanto riguarda Da Dalto, sarà fondamentale il suo contributo di solidità ed esperienza nella campagna del Nord in appoggio a Ballan e Spilak, ma vorremmo anche valorizzarlo durante tutto l'arco della stagione in quanto riteniamo di alto livello le sue qualità. Inoltre, già da agosto daremo modo di entrare in contatto con il mondo del professionismo a tre giovani stagisti, che potranno essere di nostro interesse in ottica futura".


Misschien ook interessant: