Bertagnolli si impone a Camaiore

Photo: courtesy Wim Dingemanse

Photo: courtesy Wim Dingemanse

Non poteva esserci un ritorno alle gare migliore per Leonardo Bertagnolli. Il trentino si è preso oggi, a Camaiore, la personale rivincita contro la sfortuna: «Dopo il rendimento altalenante dei primi mesi» afferma Bertagnolli «ho dedicato il mio tempo ad allenarmi per arrivare al top della forma. Ora che mi sento in ottima condizione, farò di tutto per sfruttarla e cogliere nuove soddisfazioni».

La corsa si è decisa a meno due giri dal termine, quando il trentino e un'altra quindicina di corridori sono andati in fuga. All’ultimo giro del circuito, con 8 chilometri da percorrere, ecco l’affondo decisivo di Bertagnolli che ha tagliato in solitaria il traguardo lasciando a 30’’ Kiryenka e Biondo. «Ho azzeccato la fuga» prosegue il trentino «e sull’ultima salita ho capito che era il momento giusto per fare selezione: ho forzato il ritmo e guadagnato quel che bastava per arrivare all’arrivo». Per lui, dopo la vittoria a febbraio in Sud Africa all’Intaka Tech World’s View Challenge, è il secondo sigillo stagionale.

«E’ stata una bella vittoria» aggiunge soddisfatto il DS Mario Scirea «che regala morale alla squadra e dà un’iniezione di fiducia importante a Bertagnolli per il finale di stagione. Speriamo sia ben augurante per la Liquigas in vista delle prossime gare».


Misschien ook interessant: