Liquigas per il Trittico Lombardo

Photo: courtesy
Team Liquigas

Photo: courtesy
Team Liquigas

Sotto il sole d’agosto, la Liquigas non va in vacanza ma si prepara ad affrontare il Trittico Lombardo. Franco Pellizotti, Leonardo Bertagnolli e Filippo Pozzato saranno le punte di diamante guidate dal DS Stefano Zanatta per provare ad arricchire il carnet di vittorie stagionali del team, giunto sinora a quota 23.

Il “Delfino di Bibione”, salutata Pechino, torna a vestire la maglia verde-blu dopo la parentesi azzurra, dove non ha fatto mancare il proprio apporto alla medaglia d’argento di Davide Rebellin. Per lui, l’appuntamento è a Varese per la Tre Valli Varesine, storica competizione che include anche il circuito dei prossimi Campionati del Mondo, da ripetersi sei volte.

Con Pellizotti ci sarà Leonardo Bertagnolli, protagonista giovedì scorso di una convicente vittoria al GP di Camaiore: il suo ottimo stato di forma potrebbe essere l’arma in più deila Liquigas. Completano la formazione per la Tre Valli Varesine, Valerio Agnoli, Kjell Carlström, Andrea Noè, Ivan Santaromita, Alessandro Vanotti e Charles Wegelius.

Il secondo appuntamento lombardo porterà la Liquigas sulle strade della Brianza per la Coppa Agostoni: un’occasione, per Bertagnolli, in cui provare a ripetere il successo del 2004. Al suo fianco, come nella Tre Valli, Agnoli, Carlström e Wegelius, ai quali si aggiungeranno Dario Cataldo, Aliaksandr Kuchynski, Matej Mugerli e Gorazd Stangelj.

Giovedì 21, poi, terzo appuntamento a Legnano con la Coppa Bernocchi. Pippo Pozzato guiderà la pattuglia Liquigas alla ricerca della vittoria sfuggitagli al Tour de France. Il vicentino avrà, come alla Grande Boucle, il supporto di Murilo Fischer, oltre che di Agnoli, Kuchynski, Noè, Santaromita, Stangelj e Vanotti.


Misschien ook interessant: