Breve stop per Fabiana Luperini

Un piccolo intervento ha costretto Fabiana Luperini a qualche giorno di stop, impedendole di prendere parte al Gran Premio Brissago-Lago Maggiore, corsa elvetica che avrebbe rappresentato l'esordio agonistico in questa stagione.
«Un intervento che era necessario - ci spiega il presidente Walter Ricci Petitoni - perché Fabiana aveva un problema che non le permetteva di pedalare in modo efficacie e quindi gli allenamenti ne risentivano. Parlando con proprio con Fabiana abbiamo deciso di farlo ora perché gli appuntamenti importanti sono ancora distanti e un breve stop non compromette nulla». Fabiana Luperini osserverà quindi un periodo di riposo di circa una settimana ma la rivedremo in gruppo già nel trittico di gare del GP Costa Etrusca, corse in cui spesso è stata protagonista.
Intanto la condizione fisica globale delle ragazze è in costante crescita anche se ovviamente non è ancora quella migliore: il primo grande obiettivo della squadra sarà la Freccia Vallone (il 22 aprile) per poi concentrarsi completamente sul Giro d'Italia.


Misschien ook interessant: